Progetto
multimedialita' e lettura

Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese

chi partecipa
obiettivi
azioni
contatti

L'evoluzione di Trovarsinrete
Il Progetto " Ossevatorio Scrittura Mutante" è l'evoluzione dell'attività svolta all'interno del piano "Multimedialità e lettura", che ha trovato luogo a Settimo Torinese, principalmente nei locali della Biblioteca Multimediale.
Gran parte di questa progettualità, articolata sui più piani trova spazio in questo sito web, che caratterizza l'intera iniziativa, tesa a promuovere nuove forme di partecipazione alla vita culturale ed alla cittadinanza digitale.

Partecipa al Forum !

Se vuoi iscriverti alla nostra mailing list, manda un'e-mail vuota qui!

 

Osservatorio Scrittura Mutante
L'Osservatorio Scrittura Mutante: un luogo reale (la Biblioteca) e virtuale (il web) dedicato alla ricerca, alla produzione e all'aggiornamento sulla scrittura, la narrazione e la letteratura in ambiente digitale.

Mappa
Non solo link sulla letteratura e sulla scrittura elettronica
Fabula Rasa
Incontri con gli scrittori in rete e in Biblioteca
Eliza 2.0
Esperimento di scrittura generativa
Digital story
Scrivere, giocare e apprendere, incontri in rete e in Biblioteca
Concorso Scrittura Mutante
Scrivere e narrare al tempo delle tecnologie digitali
Meccano
Web magazine su scrittura e nuovi media

Sulla letteratura elettronica
"Che i libri e gli altri tradizionali strumenti letterari sopravvivano o meno, il medium dominante nel futuro che si prefigura sarà elettronico, digitale, con Internet come il probabile fornitore di contenuti universale. Prevedo che gli artisti letterari graviteranno attorno a questo potentissimo mezzo, ma se non sarà così, se la letteratura non troverà un suo posto nella Rete, allora la maggior parte della razza umana ne farà semplicemente a meno e, in questo modo, che le nuove generazione ne siano consapevoli o meno, saranno (e lo saremo anche noi tutti), gravemente impoveriti da questa perdita." Robert Coover, Eliterature.org