4C Rodari ] 5A Andersen ] 5BRodari ] 5C Rodari ] 5DRodari ]

ritratti personali degli alunni della quinta D

come mi vedo e come mi vedono gli altri

 

Io sono una bambina di 10 anni,  mi chiamo ALESSIA

Pratico uno sport che è il nuoto e mi dicono anche che sono molto brava.

Io mi vedo così:

I MIEI PREGI                           

Simpatica                                   

Gentile                                              

Disponibile                                        

Sempre giocherellona

Sempre allegra

Servizievole

Brava a nuoto.

 I MIEI DIFETTI

Certe volte faccio dispetti a mio fratello

Qualche volta non ascolto i miei genitori

A volte mi arrabbio per niente

Mauro

Io mi chiamo Mauro ho 10 anni, il mio sport preferito è il basket, secondo me sono abbastanza bravo.  Io mi trovo simpatico, scherzoso e carino.  Però secondo me sono anche testardo e irascibile.  Gli altri invece mi considerano simpatico ma un po' pignolo.  Il mio passatempo preferito è la  play station, certe volte esagero e gioco proprio tanto, questo io, dovrei evitarlo.  Io spero che con il passar del tempo io non abbia più difetti.                         CIAO!!!! Mauro.

Davide

Ciao mi chiamo Davide ho 10 anni e mi ritengo un bambino spericolato, vivace, intelligente e bello. Delle volte sono testardo e pignolo. Non ubbidire sempre alle maestre e a mia mamma, e sono un po' irascibile.

Delle volte penso troppo al gioco e mi capita di non studiare così il giorno dopo prendo un brutto voto.  Il mio passatempo preferito è andare in bici.

Spero che con il passare del tempo cambi il mio carattere!!!!!!!!!

CIAO DAVIDE!!!!!!

Stefania

Ciao! Mi chiamo Stefania, ho 10 anni e abito a Settimo Torinese. Lo sport che pratico è lo sci. Mi impegno moltissimo e vorrei diventare molto brava.  Come avete capito frequento la 5^ elementare e sono molto brava a scuola.  Mi considero una bambina abbastanza simpatica, gentile e intelligente. Io penso di essere testarda e troppo perfettina.

I miei compagni mi considerano simpatica ma un po' testarda e pignola.

Ciao da Stefania.

VALENTINA

Ciao! Mi chiamo Valentina e abito a Settimo Torinese. Ho 10 anni e frequento la 5^ elementare. Pratico la pallavolo e ho molti amici. Io mi considero simpatica, intelligente e gentile. Penso che io sia testarda, curiosa e troppo perfettina. Gli altri mi considerano troppo curiosa e pignola.  Ciao da VALENTINA.

Matteo

Io mi chiamo Matteo ho dieci anni. Frequento la quinta  elementare . Faccio infretta  a farmi degli amici ,  aiuto gli amici in difficoltà , mi piacie andare a basket , penso sempre prima di fare una cosa perchè ho paura che sia sbagliata . Quando gioco al GAME BOY  mi rimbambisco sempre , entro quasi sempre in affari che non mi riguardano , faccio spendere troppo ai miei genitori e certe volte non li ascolto.

ANDREA

Ciao! Mi chiamo Andrea e hodieci anni. Il lunedì e il giovedì vado a basket. Sono un tipo simpatico e scherzo sempre. Credo di essere curioso. Certe volte, sono noioso, e testardo. Mi piace molto giocare con i miei amici e mi diverto ad andare a scuola.  ANDREA.

Edoardo

Io mi chiamo Edoardo, ho dieci anni, e per me gli altri mi vedono così: scherzoso,simpatico, generoso, onesto, disponibile con tutti, disordinato, alcune volte distratto, indeciso, e certe volte pasticcione. Mi piace giocare alla play station e al game boy. Il mio sport preferito è il nuoto.

Elisabetta

Io mi chiamo Elisabetta e i miei pregi sono: gentile, simpatica e disponibile . Invece i miei difetti sono: testarda,  permalosa e disattenta. I miei compagni mi trovano: simpatica, gentile, disponibile e accetta gli scherzi. Permalosa, chiacchierona e disordinata.

Maddalena

Mi chiamo Maddalena  ho  11 anni e frequento la 5° D mi piace molto ballare. I miei pregi e i miei difetti sono: generosa, simpatica e socievole. Troppo ottimista e curiosa. I miei compagni mi vedono così: brava, gentile,  disponibile, e giocherellona.  Troppo curiosa, chiacchierona disordinata.

Riccardo

Ciao sono Riccardo e frequento la classe V D della scuola Rodari. Mia mamma dice che ho uno spiccato senso dell'umorismo preso da mio nonno. A volte sono testardo e mi comporto da sapientone, anche se, sono anch'io distratto. Ho anche molti pregi come essere disponibile con le persone che mi circondano, nonostante questo ho un lato del mio carattere un po'' bambino che mi fa apparire a volte inconcludente. I miei sport preferiti sono il judo e il calcio.

Marco

Ciao sono Marco e frequento la classe V D della scuola Rodari. Credo che il mio pregio migliore sia essere comprensivo con i miei amici. Sono permaloso anche se adesso sto cercando di non esserlo più. Sono affidabile ma, a volte, mi scordo le cose e sono insicuro; nonostante questo ho molti amici che mi sostengono e mi aiutano quando sono in difficoltà. I miei sport preferiti sono il calcio e la pallavolo.

Chiara

Io mi chiamo Chiara ho quasi 11 anni e frequento la classe 5°D della scuola Gianni Rodari; per me i miei difetti sono: un po' pettegola, presuntuosa e forse qualche volta mi do troppe arie; invece per me i miei pregi sono:gentile simpatica, disponibile, gicherellona e carina. I miei sport preferiti sono basket e pattinaggio; nel tempo libero (quando non ho dei compiti o da studiare) vado a giocare con i miei amici, mentre quando piove guardo la televisione o gioco alla Play Station. I miei compagni mi vedono così: pettegola, chiacchierona e impicciona ma, anche simpatica, carina, affettuosa e socievole.

Federica

Io mi chiamo Federica ho 11 anni e frequento la classe 5° D della scuola Gianni Rodari; per me i miei difetti sono: presuntuosa, permalosa e un po' pettegola; invece, i miei pregi sono: gentile, simpatica, scherzosa e disponibile. Il mio sport preferito è il pattinaggio, però mi piace anche il nuoto. I miei compagni mi vedono così: carina, con buon gusti nel vestire ed è un ottima amica; testa dura, un po' pettegola.

Mattia

Ciao! Mi chiamo Mattia e frequento la 5° D, ho 10 anni e ho molti pregi. Penso di essere simpatico, gentile, disponibile, altruista, giocherellone, scherzoso. Ora passiamo ai difetti: chiacchierone, testone e timido. Io come sport pratico il basket che è il mio sport preferito, un giorno vorrei diventare bravo e fare parte di una squadra di basket. Mi piace anche la pallavvolo.
 Simone
Ciao, io mi chiamo Simone, ho 11 anni e frequento la scuola Rodari nella  V D. I miei pregi  e i difetti sono: disponibile, simpatico, aperto, allegro, preciso e diligente . A volte distratto,selettivo,permaloso in gamba, un po' testardo , un po' attaccabrighe,sportivo ( gioco a calcio e mi piace).

Alessandro

Ciao, io mi chiamo Alessandro, frequento la classe V D della scuola Rodari. Ho 10 anni e i miei pregi e difetti sono: simpatico, disponibile,un bravo amico, a volte precisino, testardo, un po' bugiardo , certe volte distratto e sportivo (mi interesso del calcio,  però non ci gioco).  

Marco

Mi chiamo Marco ho 10 anni; io mi considero: simpatico, poco scherzoso e sono sincero. Gli altri mi vedono: simpatico, sincero, scherzoso, a volte troppo sicuro di me stesso e sono disponibile. A me piace andare in bici, giocare al videogioco…; non pratico sport. Sono uno studente e frequento la scuola elementare Gianni Rodari.

Alessio

Mi chiamo Alessio, ho 10 anni e frequento la 5° della scuola elementare Gianni Rodari. Io mi considero: simpaticissimo, intelligente, maturo, comico e molto sincero; ma anche curioso e chiacchierone. Pratico sport, il nuoto. I miei giochi di società preferiti sono: dama, scacchi e Forza quattro; e i giochi liberi preferiti sono: nascondino e pallaschiava e mi piace andare in bici.

Vito

Ciao io sono Vito ho 10 anni. Io mi credo tanto bravo a scuola e tanto bravo a disegnare. Sono un amico simpatico, spiritoso, giocherellone. A me piace vedere le partite di calcio, di basket, e di tennis. Io desidero tanto andare a tennis perché vorrei diventare un campione. I miei difetti sono: testardo e spione ma adesso mi sto impegnando a non farlo più.

Riccardo

Mi chiamo Riccardo e ho 10 anni, mi considero un bambino molto allegro e giocherellone, a scuola non sono il più bravo della classe è neanche il meno bravo.

Secondo me, gli altri pesano che io sia abbastanza simpatico, giocherellone e a volte spericolato.

A scuola non sono molto bravo a: disegnare, scrivere e a volte non mi spiego bene.

A casa io gioco spesso con il computer e il nintendo64, mi diverto anche con le macchinine   vado anche a Basket e mi diverto molto.

 ERIKA

IO MI CHIAMO  ERIKA    HO  10 ANNI FREQUENTO LA SCUOLA ELEMENTARE  I MIEI PREGI SONO : GENTILE DISPONIBILE SCHERZOSA AMICA DI TUTTI .I MIEI DIFETTI SONO: CURIOSA CHIACCHIERONA.                                                                                                                      CIAO!                                                                                                                                                         

Alessio

Ciao, mi chiamo Alessio

ho 10 anni e la mia scuola si chiama Gianni Rodari.   Di me posso dire che sono un po'  testardo e pignolo, mi piace avere tutte le mie cose in ordine, sono rispettoso e anche un po' fantasioso; gli altri mi considerano così :  Vanitoso, pignolo e un po' riservato.

 

4C Rodari ] 5A Andersen ] 5BRodari ] 5C Rodari ] 5DRodari ]