INDIETRO

ISCRIZIONI 2008-2009  APPELLO AI GENITORI

ASSOCIAZIONE GENITORI-SCUOLA CO.CI.SE.
COORDINAMENTO cittadino GENITORI-SCUOLA DI SETTIMO TORINESE (TO)

E-mail: cocise@tiscali.it

Sito web: www.trovarsinrete.org/4circolo/cocise.htm

Iscrizioni 2009/2010
insegnante UNICO/TUTOR/PREVALENTE 24h. + 1h. RELIGIONE + 2h. INGLESE Ed eventuale DOPOSCUOLA = NON FA TEMPO PIENO !

Il CO.CI.SE.
Mette in guardia i genitori e i docenti sul futuro del Tempo Pieno poiché non sono veritiere le dichiarazioni televisive e a mezzo stampa della ministra.

Attualmente il Decreto ministeriale, CANCELLA IL TEMPO PIENO e  propone un tempo scuola articolato  in più MODULI ORARI  h. 27 (+ 3 + X FACOLTATIVE ...e a pagamento?),    con l’insegnante “prevalente/Tutor/unico”   e   NON 2 insegnanti titolari, ciò NON ha nulla a che vedere con la scuola a Tempo Pieno.

 Invita, pertanto,
i genitori a non cadere in equivoci e ad esigere il vero Tempo Pieno.


Genitori, all’atto dell’iscrizione dei bambini scrivete chiaramente sul modulo la seguente dichiarazione: 

 “io sottoscritto genitore ………………………..richiedo l’iscrizione di mio/a figlio/a  al TEMPO PIENO, con due insegnanti contitolari, mensa garantita, laboratori, per 40 ore settimanali”.

In questo modo l’Amministrazione Scolastica dovrà tenere conto del volere delle famiglie.

GENITORI, aderite all’Associazione COCISE per tenervi informati costantemente e per poter influire sulle scelte di politica scolastica. (quota per l’a.s. 2008-2009   7€, per l’iscrizione rivolgersi all’ins. Vachino presso la scuola Rodari, viale Piave 20, Settimo T.se)
____________________________________________________________________________________________________

Il COCISE - ASSOCIAZIONE GENITORI-SCUOLA di Settimo Torinese (TO) è senza scopo di lucro, si batte per la difesa della scuola pubblica e del Tempo Pieno e Prolungato, aderisce alla rete dei Coordinamenti di Torino e Provincia ed è parte del Coordinamento Nazionale di Difesa del Tempo Pieno e Prolungato con sede a Bologna.