HOME

MIGLIAIA DI GENITORI, BAMBINI, INSEGNANTI, PERSONALE ATA, STUDENTI, CITTADINI DEMOCRATICI CONTRO LE BUGIE ARROGANTI DELLA MINISTRA E DEL GOVERNO.

DIFENDIAMO LA SCUOLA PUBBLICA.     NEI PROSSIMI GIORNI NUOVE INIZIATIVE.

 

Torna alla home page      www.retescuole.net


SETIMO TORINESE (TO), 28/01/2004

"Goebbels" ? . . . A Chi? Le bugie hanno le gambe corte!

di TONI COLLOCA - PORTAVOCE DEL COCISE di SETTIMO T.SE

ASSOCIAZIONE CO.CI.SE. – COORDINAMENTO CITTADINO GENITORI-SCUOLA DI SETTIMO TORINESE (TO) e-mail: cocise@tiscali.it sito: www.trovarsinrete.org/4circolo/cocise.htm

Il Padrone dei mezzi di informazione italiani, il Presidente del Consiglio, ha insultato e denigrato milioni di cittadini che in questi due anni e negli ultimi mesi sono scesi in piazza per gridare la loro indignazione contro l’opera di devastazione della scuola pubblica, LO HA FATTO usando un paragone, riferito ad un gerarca nazista (Goebbels), che si attaglia paradossalmente al metodo che il Presidente del Consiglio e i Suoi dipendenti utilizzano quotidianamente. (le bugie sul TP che rimane sono state ossessivamente ripetute su opuscoli, giornaletti per bambini Qui, Quo,Qua, TV, talk show, ecc...., fino a far credere che sia vero).

Come se nulla fosse, il Padrone dell’informazione e la sua ministra, hanno varato, dopo due anni di bugie colossali, il 1° decreto attuativo.

In un altro Paese, con una democrazia senza censura, una ministra “sfiduciata” da centinaia di manifestazioni, volute da milioni di cittadini in tutta Italia, avrebbe dovuto avere il buon gusto di farsi da parte DIMETTENDOSI e avrebbe dovuto ritirare quella sciagurata controriforma.

Noi, genitori e insegnanti consapevoli, al contrario di chi dirige il Paese, sappiamo cosa contiene la Riforma Moratti, l’abbiamo studiata a fondo, al contrario del Cavaliere che probabilmente non sa nemmeno di cosa sta parlando, e quindi NON DICIAMO BUGIE, nell’art 16 del decreto sono contenute una serie di norme abrogative:

  1. Noi sappiamo che il Tempo Pieno viene ABROGATO (art. 109 commi 2 e 3; art. 129, art 130) e, cosa gravissima, viene abrogato anche per le classi che ora sono vigenti;
  2. così come la con titolarità dei due insegnanti (art 104 T.U.) che è la conditio sine qua non per avere IL Tempo Pieno e non un tempo qualsiasi riempito solo per fare propaganda;
  3. viene abrogata la collegialità (art. 177);

CHI E’ BUGIARDO???

Chi usa le armi propagandistiche “alla Goebbels”?

Diciamo di più, se la ministra fosse in buona fede, perché non ha cancellato l’art. 16 del decreto che prevede le cose che NOI segnaliamo?? Perché non ha ascoltato centinaia di migliaia di genitori ed insegnanti in questi lunghi mesi?

Non basta un lifting per alterare la VERITA’, tutt’al più si possono mascherare i connotati, ma le bugie hanno, come nelle migliori favole, le gambe corte!

Quindi, Signor Padrone dell’informazione e Signora Ministra, smettetela di insultare i genitori, gli insegnanti, i cittadini, gli studenti, la Vostra propaganda è solo un pannicello caldo che non nasconderà la verità.

NOI SAREMO QUI A DIFENDERE LA NOSTRA SCUOLA PUBBLICA CON LE UNGHIE E CON I DENTI e non Vi permetteremo di distruggere questo grande patrimonio storico acquisito.

W W W W LA SCUOLA PUBBLICA!


chiudi